Comitato Regionale

Toscana

Il presidente Ceccantini visita i comitati di Piombino e Grosseto

Confronti interessanti e progetti per il futuro con la strategia di fare rete

Prima Piombino, poi Grosseto. Una giornata di lavoro nei comitati del Sud della costa per Marco Ceccantini, presidente Uisp Toscana.
Durante la mattinata Ceccantini è stato a Piombino, con due incontri nei quali ha potuto conoscere i dipendenti e i principali collaboratori. Il primo si è svolto nella palestra Perticale, sede del comitato: hanno partecipato il commissario Sergio Perugini, Sara Ragnini responsabile della segreteria e amministrazione, Marco Magnani responsabile del tesseramento, Dario Del Santo responsabile delle attività di ginnastica sociale, Franco Minichino responsabile degli impianti e Lisa Bianchetti custode. Nella palestra di via Oberdan, invece, Ceccantini e Perugini hanno incontrato le dipendenti amministrative Rita Sciacca e Francesca Bianchetti. Al centro delle riunioni l’analisi della situazione del comitato di Piombino e il prossimo congresso del 24 gennaio, con l’elezione del presidente territoriale.
Ceccantini ha poi visitato la sede del comitato di Grosseto, dove ad accoglierlo ha trovato la giunta al completo: con il presidente Massimo Ghizzani i vicepresidenti Massimo Pifferi (vicario), Ilaria Sguazzini e Fabio Nocchi, Elena Rossi, Gianni Lenzini, Maurizio Zaccherotti, Giulia Bianchini e il segretario generale Sergio Perugini. I vari membri della giunta hanno riflettuto insieme al presidente regionale sui progetti e sulle problematiche delle rispettive strutture di attività, offrendo il quadro di un comitato vivo e pronto alle sfide future dell’associazionismo.
Ceccantini ha sottolineato l’importanza di fare rete e ha anche lanciato l’idea di un’iniziativa comune che possa unire tutti i comitati toscani per lanciare un messaggio forte di difesa dei diritti e contrasto alla violenza attraverso lo sport. «È stata una giornata proficua – riflette il presidente Ceccantini – nella quale ho potuto confrontarmi con due realtà importanti della nostra regione. Questi incontri andranno avanti anche nelle altre città e non resteranno isolati. Il mio obiettivo è quello di far visita a ciascun comitato almeno due volte all’anno, promuovendo un percorso di confronto e crescita».

 

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE

UISPPRESS NAZIONALE

 

NUOVA CONVEZIONE PER I SOCI UISP

SCOPRI LA CONVENZIONE PER I SOCI UISP